Video selezioni, aperitivo, mostra.

mercoledì 10 giugno 2009

Playlist a cura di Antonio Grulli

martedì 9 giugno ore 8.00

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei


Vi è una formula pseudo-matematica alla base della selezione di lavori di questa playlist.

Dato, come base di partenza, l’insieme "artisti di cui amo il lavoro", la scelta si basa essenzialmente su:

- coloro di questo gruppo che ho frequentato maggiormente

- quelli con cui ho condiviso momenti intensi

- quelli che ho sentito particolarmente vicini dal momento stesso in cui ho ideato questa playlist (ossia da un paio di mesetti), che lontanamente si lega al progetto La Pelle iniziato a Vittorio Veneto presso lo spazio espositivo Codalunga dell’artista Nico Vascellari

Parte dall’assunto (e da alcune belle chiacchierate fatte con Elvira Vannini e altri amici anni fa….) che i rapporti personali e le amicizie influenzano le nostre idee e la nostra sfera professionale più di quello che vorremmo far credere. E forse volevo un po' giocare anche con il luogo comune secondo cui le persone (nel mio caso i curatori…) tendono a far lavorare soprattutto i loro amici.

In questo caso sono totalmente felice di assumermi la responsabilità di far lavorare per questo progetto solo miei amici

- perché non solo ci riconosciamo nel prodotto del nostro lavoro, ma anche nel prodotto del lavoro delle persone con cui viviamo

- e perché non siamo solo quello che mangiamo ma anche quelli con cui mangiamo

Artisti:

Davide Bertocchi, Marco Bruzzone, Jacopo Candotti, Flavio Favelli, Michael Fliri, Elena Nemkova, Luigi Presicce, Lorenzo Scotto di Luzio, Nico Vascellari

Nessun commento: